Assange: «Presto lascerò l’ambasciata dell’Ecuador»

Assange: «Presto lascerò l’ambasciata dell’Ecuador»

Londra, l’annuncio del fondatore di Wikileaks: «Vivo in un ambiente in cui chiunque avrebbe difficoltà»

 

Lascerò l’ambasciata “presto”. Lo ha detto Julian Assange durante la conferenza stampa presso l’ambasciata dell’Ecuador a Londra dove il fondatore di Wikileaks vive da oltre due anni. Assange non ha tuttavia fornito ulteriori dettagli. «Contro di me – ha detto – c’è un’aggressiva indagine da parte degli Stati Uniti». E ancora: «Sono stato incolpato per un delitto che non ho commesso». Guarda il servizio

Problemi di salute
A proposito di presunti problemi di salute, Assange ha spiegato di vivere in «un ambiente in cui qualsiasi persona di buona salute avrebbe prima o poi delle difficoltà». Di «essere detenuto in questo Paese senza incriminazione per quattro anni e in ambasciata per due anni senza aree esterne». Assange: «Incolpato per un delitto non commesso»

Accuse ai media
Dal numero uno di Wikileaks anche un’accusa ai media: «Spesso viene detto falsamente che io ero stato accusato in Svezia da una donna di un grave crimine, questo è falso. Nessuna donna mi ha denunciato, anzi questa donna ha smentito qualsiasi rapporto con me. Si sono fatte speculazioni – ha aggiunto – su tutta una serie di comportamenti da parte mia che non sono mai stati posti in essere. Io non sono mai stato incriminato per tali reati in Svezia».

Assange: «Presto lascerò l’ambasciata dell’Ecuador»ultima modifica: 2014-08-21T09:29:45+02:00da ugo565
Reposta per primo quest’articolo