Josefa Idem: “Io al gay pride insieme a Laura Boldrini Va garantita la pari dignità”

Josefa Idem: “Io al gay pride
insieme a Laura Boldrini
Va garantita la pari dignità”

Il ministro per le Pari opportunità: “Serve un forte impegno nazionale e europeo per garantire parità di trattamento e dignità delle persone lgbt”

Laura Boldrini e Iosefa Idem (Ansa)

Laura Boldrini e Iosefa Idem (Ansa)

Roma, 5 giugno 2013 –  Il Pride nazionale 2013 celebrerà quest’anno la giornata modiale dell’orgoglio omosessuale a Palermo il 22 giugno. E non è tutto. Ad aprire le attività un incontro pubblico sul tema dei diritti LGBT e dei diritti umani e vedrà la partecipazione del ministro per le Pari opportunità, Josefa Idem, e del presidente della Camera, Laura Boldrini.

Nel corso dell’audizione in commissione alla Camera il ministro Idem ha dichiarato: “Ho deciso di partecipare con Laura Boldrini al pride nazionale a Palermo: è necessario un forte impegno nazionale e europeo per garantire parità di trattamento e dignità delle persone lgbt” ha aggiunto

Ad accompagnare e anticipare Palermo ci sarà il Pride di Roma, che si svolgerà nella capitale il 15 giugno prossimo. Alla presentazione in prima fila Maria Grazia Cucinotta, testimonial del Pride nazionale, accanto al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e al governatore della Regione Sicilia, Rosario Crocetta.

“l Pride nazionale punta al Sud, risorsa fondamentale di contaminazione e dialogo. Solo la parita’ dei diritti puo’ far crescere il nostro paese e farlo uscire dalla crisi”, ha detto Titti De Simone, presidente del comitato organizzatore di Palermo Pride Nazionale, oggi alla Camera dei deputati. E nel segno dei diritti il Pride palermitano si aprira’ il 14 giugno con convegno al quale sono attese Laura Boldrini, presidente della Camera, e il ministro delle Pari opportunita’ Josefa Idem al convegno sui diritti lgbt e i diritti umani che si svolgera’ a Palermo il prossimo 14 giugno. Presenti alla Camera anche il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlano, e Maria Grazia Cucinotta, madrina del Pride assieme a Eva Riccobono, Barbara Tabita e Vladimir Luxuria.

Josefa Idem: “Io al gay pride insieme a Laura Boldrini Va garantita la pari dignità”ultima modifica: 2013-06-08T18:05:36+02:00da ugo565
Reposta per primo quest’articolo