Monza, altro flop Ferrari: Alonso ritirato. Dominio Mercedes, Hamilton riapre i giochi

Monza, altro flop Ferrari: Alonso ritirato. Dominio Mercedes, Hamilton riapre i giochi

Commenti

Delusione al Gp d’Italia: lo spagnolo tradito da un guasto al cambio, Raikkonen solo nono. Ecco dunque l’ennesima festa delle Frecce d’argento con l’inglese davanti a Rosberg. Massa sul podio

Monza, il film del Gran premio d’Italia
ReutersReuters (1 / 38)

Reuters 

Monza, 7 settembre 2014 – Cambiano i palcoscenici, non il risultato: il mondiale di Formula uno continua ad avere un’unica padrona: la Mercedes. Anche al Gp d’Italia è andato in scena il ‘solito’ dominio delle due Frecce d’argento. Ha vinto Lewis Hamilton al termine di una corsa partita male e finita nel migliore dei modi. L’inglese è scivolato dalla pole alla quarta posizione dopo il via, ma è poi riuscito a rimontare a suon di giri veloci fino al primo posto sfruttando un gentile regalo concessogli da Nico Rosberg che è andato lungo alla prima curva nel corso del 28esimo giro, lasciando strada e speranze di titolo mondiale al compagno rivale. Sul podio è salito anche Felipe Massa che ha centrato un ottimo terzo posto con la sua Williams. Quarto Bottas con la seconda Williams, quindi le due Red Bull con Ricciardo ancora una volta davanti al campione del mondo Vettel, superato nei giri finali dall’australiano.

Della Ferrari nemmeno l’ombra: Kimi Raikkonen ha chiuso al nono posto, mentre Ferndando Alonso è stato costretto al ritiro al 29esimo giro per un guasto meccanico. Per la Rossa si tratta dell’ennesimo flop di una stagione da dimenticare in pista e fuori, con le pesantissime parole di Sergio Marchionne che hanno il sapore di un benservito al presidente Montezemolo: “Non vinciamo da sei anni, nessuno è indispensabile”.

Per Hamilton è la seconda vittoria in carriera sul circuito di Monza, da aggiungere alle tre pole position ottenute. Con il secondo posto odierno, Rosberg conserva comunque la leadership della classifica del mondiale piloti con 238 punti e un +22 sull’inglese. Staccatissimo Ricciardo con 166 punti. Prossimo appuntamento con il mondiale di Formula 1, il 21 settembre a Singapore.

Monza, altro flop Ferrari: Alonso ritirato. Dominio Mercedes, Hamilton riapre i giochiultima modifica: 2014-09-07T20:23:44+02:00da ugo565
Reposta per primo quest’articolo