Udine, scontro tra due tir e un furgone: quattro morti

Udine, scontro tra due tir e un furgone: quattro morti e sette feriti sulla A23. Altro incidente a Bari


Quattro morti e sette feriti è il drammatico bilancio di un incidente avvenuto questa mattina in autostrada A23, pochi chilometri prima del casello di Pontebba in direzione Udine,  Le persone decedute sono tutte straniere. Da quanto si è appreso l’ incidente ha coinvolto un pulmino a nove posti con targa slovena, un furgone e un altro tir che trasportava sacchi di orzo. Sul posto sono subito fiunte le squadre di soccorso e un elicottero del 118. Dopo i rilievi del caso, è stato riaperto il tratto di strada precedentemente chiuso a causa dell’incidente.
Altro incidente a Bari: quattro feriti ma non sono gravi – Un altro incidente è avvenut ad un passaggio a livello tra le stazioni di Bari Parco Nord e Bari Santo Spirito e che ha coinvolto un locomotore e un autobus dell’Amtab della linea 33, con a bordo il conducente e quattro passeggeri. I feriti sono i due conducenti del locomotore che hanno riportato un trauma facciale (ricoverati nel policlinico di Bari) e due dei quattro passeggeri del bus che lamentano un ‘colpo di frusta’ e che sono stati portati per accertamenti nell’ospedale San Paolo di Bari.
E’ in stato di choc il conducente del bus. Il bus è stato trovato dai soccorritori giunti sul posto parallelo ai binari e completamente sventrato dal lato sinistro a causa dell’impatto. A quanto si è appreso, il mezzo – per cause in corso di accertamento – aveva occupato i binari mentre stavano per abbassarsi le sbarre: il conducente, accortosi che stava per sopraggiungere il locomotore – a quanto si è saputo finora – avrebbe cercato di mettere in sicurezza il bus e avrebbe fatto scendere le persone che erano a bordo. Sono intervenuti la polizia ferrovia, i vigili del fuoco e personale sanitario del 118.
Udine, scontro tra due tir e un furgone: quattro mortiultima modifica: 2012-09-21T15:57:27+02:00da ugo565
Reposta per primo quest’articolo