PRODI: DOPO LE ELEZIONI POTREBBE ESSERCI DI NUOVO MONTI AL GOVERNO

PRODI: DOPO LE ELEZIONI POTREBBE ESSERCI DI NUOVO MONTI AL GOVERNO

A margine del Workshop Ambrosetti a Cernobbio Romano Prodi ha parlato dell’eventualità che dopo le prossime elezioni politiche si possa proporre l’eventualità di un nuovo mandato a Palazzo Chigi per Mario Monti.

L’ex premier commenta il sondaggio presentato a Cernobbio che vedrebbe un secondo mandato per il governo del professore come la soluzione ideale per la comunità finanziaria. “Non voglio entrare nella politica interna italiana – ha dichiarato prodi -, ma il mandato non dipende mica dalla comunità finanziaria che è a Cernobbio, dipenderà da come vanno le elezioni: se c’è un vincitore quello prende il governo, se c’è un’impasse è probabile che si chieda a Monti di prendere il mandato. Se c’è un’impasse credo che Monti sarà ancora disposto a servire il Paese, bene, come ha fatto ancora“. Molto dipende dalla legge elettorale. “Per ora abbiamo progetti di legge per le quali l’impasse è probabile, se ne avessimo una alla francese, come io auspico, non si porrebbe il problema”.

Prodi ha inoltre parlato con favore dell’iniziativa di Mario Draghi: “certo la Banca Centrale Europea non può risolvere tutto con i poteri limitati che ha ma finalmente li ha usati tutti per una decisione precisa. La Bce dovrebbe avere ancora più potere”.

PRODI: DOPO LE ELEZIONI POTREBBE ESSERCI DI NUOVO MONTI AL GOVERNOultima modifica: 2012-09-08T10:48:16+02:00da ugo565
Reposta per primo quest’articolo