Filippine, sisma di magnitudo 7.9

Filippine, sisma di magnitudo 7.9 Scatta l’allerta per lo tsunami

ultimo aggiornamento: 31 agosto, ore 16:17
Manila – (Adnkronos/Xinhua/Ign) – L’epicentro del potente terremoto, rende noto l’U.S. Geological Survey e il Pacific Tsunami Warning Center, è stato localizzato a una profondità sottomarina di 33 chilometri e a una distanza di 146 chilometri dall’isola più vicina. L’allarme interessa anche l’Indonesia. Rientra quello per Taiwan e Giappone. Al momento non vi sono notizie di danni o feriti. Comincia l’evacuazione di sei province costiere nella zona

condividi questa notizia su Facebook

 

commenta commenta 0     vota vota 1    invia     stampa    
Facebook   Viadeo  OkNotizie  Segnalo  Wikio Friendfeed  

 
Manila, 31 ago. (Adnkronos/Xinhua/Ign) – Un terremoto di magnitudo 7.9 è stato registrato nelle Filippine ed è stato diffuso un allarme tsunami per la regione. Lo rendono noto l’U.S. Geological Survey e il Pacific Tsunami Warning Center said.

 

Fino a 30.000€ in 24h Senza Spese: Solo per Voi Dipendenti.

Produce energia presso di voi a costi minori, senza investimenti

 

L’epicentro del potente sisma è stato localizzato a una profondità sottomarina di 33 chilometri, a una distanza di 146 chilometri dall’isola più vicina. L’allarme tsunami interessa oltre alle Filippine, anche l’Indonesia.

 

 

“Un terremoto di questa intensità ha la potenza per generare uno tsunami distruttivo che può toccare le coste più vicine all’epicentro in pochi minuti e quelle più distanti in alcune ore”, si legge nel bollettino del Center.

 

 

Il centro abitato più vicino all’epicentro del sisma è la cittadina di Guian, nella provincia di Samar, sulle coste orientali delle Filippine. Al momento non vi sono notizie di danni o feriti.

 

 

A seguito dell’allarme tsunami è stata ordinata l’evacuazione delle zone costiere in sei province delle Filippine.”Tutti devono muoversi velocemente, senza panico – ha dichiarato il direttore dell’Istituto di Vulcanologia e sismologia delle Filippine – devono spostarsi verso zone ad almeno dieci metri di altezza dal mare“.

Filippine, sisma di magnitudo 7.9ultima modifica: 2012-08-31T16:21:42+02:00da ugo565
Reposta per primo quest’articolo