Microsoft presente il suo tablet

Microsoft presenta il suo primo tablet, Surface
Scritto da Michele Pattone
Martedì 19 Giugno 2012 02:15
[Condividi su Facebook] [Condividi su Myspace] [Condividi su DiggItalia]

Surface

Nel corso della giornata odierna si è tenuto a Los Angeles un evento Microsoft dedicato alla stampa, durante il quale è stato annunciato il primo tablet del colosso americano.

Surface, questo il nome del dispositivo portatile, è un tablet che conterrà il nuovo sistema operativo Windows 8, mentre per quanto riguarda le specifiche tecniche il modello di punta (sono previste diverse configurazioni) si parla di un processore Intel i5 di terza generazione, capace di consumare molto meno rispetto le attuali Cpu. Interessante la possibilità di interfacciare il tablet con una tastiera completamente, che dunque non presenta nessuna escursione tra i tasti.

Per quanto riguarda lo storage, sono previsti modelli con capacità comprese tra 32GB e 64GB.

E’ molto probabile che Surface presenti qualche tipo compatibilità con Xbox 360 rientrante nella tecnologia Smart Glass recentemente annunciata durante la conferenza Microsoft dell’ E3 2012, la quale consente a periferiche portatili come cellulari e appunto tablet dotati di sistema operativo Windows di interagire con il sistema di intrattenimento Xbox 360.

Per il momento nessuna conferma riguardante il prezzo e la data di uscita di Surface, ma state pur certi che torneremo sull’argomento; nel frattempo potete visionare le prime immagini contenute nel sito ufficiale.

Microsoft presente il suo tabletultima modifica: 2012-06-20T08:41:22+02:00da ugo565
Reposta per primo quest’articolo