Addio a Chuck Berry, il pioniere del rock and roll si è spento a 90 anni

Addio a Chuck Berry, il pioniere del rock and roll si è spento a 90 anni

La rivista Rolling Stones lo ha inserito nella lista dei 100 migliori artisti di sempre dopo i Beatles, Bob Dylan, Elvis e i Rolling Stones

Addio a Chuck Berry, il pioniere del rock and roll si è spento a 90 anni
Redazione Tiscali

E’ morto Chuck Berry, il musicista che con la sua memorabile chitarra firmò l’era del rock ‘n roll attraverso brani risultati intramontabili come Johnny B Goode e Roll Over Beethoven. Aveva 90 anni. Il decesso è stato confermato dalla polizia di St. Charles County, in Missouri.

Soprannominato crazy legs per il suo modo di ballare

La polizia ha fatto sapere di essere intervenuta dopo una chiamata di emergenza nel pomeriggio e di aver trovato il musicista senza conoscenza. Non ha risposto ad un tentativo di rianimazione ed è stato dichiarato il decesso. Chuck Berry – anche soprannominato crazy legs per il suo modo di ballare muovendo le gambe mentre suonava – ha influenzato generazioni di musicisti. La rivista Rolling Stones, inoltre, lo ha inserito nella lista dei 100 migliori artisti di sempre dopo i Beatles, Bob Dylan, Elvis e i Rolling Stones.

Prevista uscita del suo nuovo album

In questi mesi era prevista l’uscita del suo nuovo album, dal titolo Chuck, una sorta di regalo per il suo 90esimo compleanno: è il primo Lp di Berry dal 1979 con canzoni originali scritte, registrate e prodotte da lui e dedicate alla moglie Themetta. “Mia cara, sto invecchiando! – aveva detto Berry – Ho lavorato a questo disco per tanto tempo. Ora posso appendere le scarpe al chiodo!”.

Addio a Chuck Berry, il pioniere del rock and roll si è spento a 90 anniultima modifica: 2017-03-22T21:43:57+01:00da ugo565
Reposta per primo quest’articolo