Firenze, aereo prende fuoco: 121 passeggeri evacuati

Firenze, aereo prende fuoco: 121 passeggeri evacuati

LaPresseLaPresse – 5 ore fa

(ANSA)(ANSA)Firenze, 13 ago. (LaPresse) – Nessun ferito, ma tanta paura all’aeroporto Vespucci di Firenze, dove 121 passeggeri, fra cui anche quattro bambini, sono stati evacuati stamattina intorno alle 11 dall’aereo proveniente da Parigi.

Il velivolo, un airbus 319 della compagnia Vueling, ha preso fuoco all’altezza del carrello appena ha toccato il suolo. Gli addetti allo scalo hanno attivato la procedura di emergenza e, mentre i vigili del fuoco erano impegnati a spegnere l’incendio, i passeggeri e i membri dell’equipaggio sono stati fatti uscire dagli scivoli di emergenza. Fra loro anche una donna incinta, che è stata trasportata all’ospedale per accertamenti.

Gli altri passeggeri, tutti illesi, sono stati accolti nell’area ospitalità dell’aeroporto. Il velivolo è ora fermo nel piazzale dell’aeroporto di Peretola in attesa delle verifiche che saranno effettuate dall’Enac. L’attività dello scalo fiorentino non ha comunque subito contraccolpi: tutti gli altri voli sono atterrati e decollati regolarmente.

Firenze, aereo prende fuoco: 121 passeggeri evacuatiultima modifica: 2014-08-13T19:39:52+02:00da ugo565
Reposta per primo quest’articolo