Letto a lievitazione magnetica

Articoli correlatiIl letto a levitazione magneticaCommentaAlcuni materassi sono talmente confortevoli che sembra di dormire sospesi per aria. Un letto a levitazione magnetica promette di trasformare questo concetto in realtà.

Un utente di Reddit dal buffo nickname, mememetatata, si è costruito un letto sorprendentemente semplice, ma che funge allo scopo. Mememetatata ha realizzato un robusto sandwich di compensato, con l’inserimento di alcuni magneti di neodimio che si respingono l’uno contro l’altro tra i due strati del letto.

La sfida principale a cui è dovuto sottostare sembra sia stata più che altro quella di capire come separare due dei magneti che sono arrivati attaccati. La forza di attrazione che li teneva “legati” era pari a qualche centinaio di Kg.

Per completare il letto ha dovuto aggiungere dei cavi di acciaio a ciascun angolo per tenere fermo il letto in posizione. Se non l’avesse fatto, il letto avrebbe avuto l’insana tendenza a spostarsi.

L’idea sembra interessante, ma pensate se uno avesse qualche piercing…rimarrebbe attaccato al letto? E se uno avesse un pacemaker…..?

volftp.blog.tiscali.it

28 maggio 2012

Letto a lievitazione magneticaultima modifica: 2012-05-31T12:29:25+02:00da ugo565
Reposta per primo quest’articolo