Di Maio difende Assia Montanino, 26enne di Pomigliano d’Arco assunta al Mise: “Non c’è persona più onesta di lei”

Di Maio difende Assia Montanino, 26enne di Pomigliano d’Arco assunta al Mise: “Non c’è persona più onesta di lei”

Il ministro del Lavoro replica all’articolo de Il Giornale: “È la figlia di un commerciante che ha denunciato i suoi usurai”

MAX ROSSI / REUTERS

Luigi Di Maio replica a il Giornale, che nell’edizione odierna riporta la notizia dell’assunzione al Ministero dello Sviluppo Economico di Assia Montanino, 26enne di Pomigliano d’Arco, lo stesso paese del ministro del Lavoro. “Non ho mai conosciuto una persona più onesta e leale di lei”, ha scritto Di Maio in un post pubblica su Facebook.

Il Giornale parla di “balzo di carriera impressionante per la giovanissima napoletana”, il cui curriculum, sarebbe “un mistero”. Di Maio non ci sta e attacca: “Lo schifo che leggo oggi sul Giornale – scrive Di Maio nel suo post – va messo nella categoria della stampa spazzatura. La dottoressa Assia Montanino l’ho conosciuta 5 anni fa. È la figlia di un commerciante che ha denunciato i suoi usurai e ho avuto modo di conoscerla quando sono stato a far visita al padre per portargli la mia solidarietà. Era una giovane universitaria a cui decisi di dare una opportunità di tirocinio presso la mia segreteria di vice presidente della Camera. Negli anni si è distinta per la sua capacità di gestire situazioni complesse di segreteria. E posso assicurarvi che non ho mai conosciuto una persona più onesta e leale di lei. Vergognatevi”.

Il Corriere della Sera traccia il profilo di Montanino:

È un’attivista della prima ora. Nel 2015 si candidò alle amministrative a Pomigliano con il Movimento 5 stelle, ottenendo 170 voti molti di più di quelli ottenuti dallo stesso Di Maio quando si candidò per la prima volta nel 2010. Il ministro del Lavoro infatti aveva ottenuto solo 59 preferenze. Dopo il trasferimento a Roma, la giovane laureata in Economia ha svolto un tirocinio alla Camera, come ha raccontato il vicepremier. Unica esperienza di cui si abbia notizia, dato che, come spiega il Giornale, sul sito del ministero non c’è traccia del suo curriculum.

Di Maio difende Assia Montanino, 26enne di Pomigliano d’Arco assunta al Mise: “Non c’è persona più onesta di lei”ultima modifica: 2018-08-18T18:26:21+02:00da ugo565
Reposta per primo quest’articolo