Perché alcuni paesi della UE sono così contrari ai Coronabond?

Ci provo, con un esempio reale (che uso spesso):

Il mio caro amico-mani-bucate come al solito è di nuovo totalmente al verde.

Siccome gli ho già prestato 3000 euro – che mi doveva restituire a 300 euro al mese e dei quali in 4 anni mi ha ridato 500 euro e basta con grande sforzo – ha avuto una idea geniale.

La sua proposta è che IO prenda un prestito di 10.000 euro al posto suo (visto che a lui non danno più neanche una biro per firmare per paura che se la metta in tasca), poi gli do i soldi così mi restituisce i 2500 che ancora mi deve, e poi a pagare le rate ci pensa lui.

Ripeto: io prendo un prestito al posto suo (che non è riuscito a ripagarmi neppure quello di prima) e poi a pagarlo ci pensa lui.

E si è anche offeso perché gli ho detto che non sono mica nato ieri pomeriggio sul tardi!

Perché alcuni paesi della UE sono così contrari ai Coronabond?ultima modifica: 2020-05-14T20:04:43+02:00da ugo565
Reposta per primo quest’articolo