Selfie con il treno in corsa: 13enne travolto e ucciso

 

Selfie con il treno in corsa: 13enne travolto e ucciso

Erano in tre sui binari, l’ipotesi degli investigatori: volevano resistere il più a lungo possibile prima di scattare la foto. Uno investito, gli altri due ragazzini si sono salvati

Selfie estremi davanti al treno, la moda choc tra i ragazzini

Ultimo aggiornamento: 9 marzo 2017
Soverato, 13enne muore investito dal treno

Soverato (Catanzaro), 9 marzo 2017 – Un ‘gioco’ che si è trasformato in tragedia quello di tre minorenni investiti da un treno nella serata di ieri a Soverato, in provincia di Catanzaro. Uno di loro, 13 anni, è morto dopo essere stato travolto dal convoglio. Gli altri due ragazzini, della stessa età, sono riusciti a salvarsi. Secondo quanto viene ipotizzato dagli investigatori i tre volevano farsi un selfie con lo sfondo del treno in arrivo, cercando di resistere il più possibile sui binari prima del passaggio del convoglio. Un gioco che si è trasformato in disgrazia. La vittima, 14 anni ancora da compiere, era di Petrizzi (Catanzaro)poco lontano dal luogo dell’investimento.

Gli altri due giovani che erano con la vittima si trovano in stato di choc all’ospedale di Soverato ma sono illesi. Li hanno trovati a distanza di qualche ora i carabinieri della Compagnia di Soverato. Dopo avere visto l’amico morire, avevano pensato bene di fuggire temendo le conseguenze del loro folle comportamento. Quando i militari li hanno trovati, hanno sussurrato qualche frase sconnessa per giustificarsi per quanto era accaduto. Ma la loro espressione denotava tristezza e rimorso per ciò che avevano combinato.

Selfie estremi davanti al treno, la moda choc tra i ragazzini

I dati della Polfer relativi al 2016 rilevano un incremento dell’incidentalità ferroviaria (+63%) e della mortalità (+47%) a seguito di investimento. Tra i comportamenti che causano maggiormente incidenti: l’attraversamento dei binari, l’invasione della linea ferrata e la presenza indebita lungo la linea. Per questo la Polizia ferroviaria è da tempo impegnata in attività di informazione e di educazione alla legalità con l’organizzazione di incontri nelle scuole, ma anche in giornate di controlli straordinari. Il 2 febbraio scorso il bilancio di un ‘rail safe day’ con 1.357 operatori coinvolti, per 2.945 località sensibili presidiate, di cui oltre 2.400 stazioni ferroviarie, ha portato a 84 sanzioni.

Selfie con il treno in corsa: 13enne travolto e uccisoultima modifica: 2017-04-05T15:48:29+02:00da ugo565
Reposta per primo quest’articolo