Elton John contro la Brexit: “Sono un cittadino europeo, non un idiota inglese imperialista”

Elton John contro la Brexit: “Sono un cittadino europeo, non un idiota inglese imperialista”

Durante il concerto all’Arena di Verona il cantante ha criticato duramente la politica britannica: “Mi vergogno del mio paese per quello che ha fatto”

MONDADORI PORTFOLIO VIA GETTY IMAGES

Elton John, durante il concerto all’Arena di Verona del 29 maggio, ha detto di essersi vergognato del voto dei propri connazionali sulla Brexit: “Mi vergogno del mio paese per quello che ha fatto. Si sono divise le persone. Sono stufo a morte dei politici, specialmente dei politici britannici. Sono stanco della Brexit. Io sono europeo. Non sono un idiota inglese stupido, coloniale, imperialista”.

MONDADORI PORTFOLIO VIA GETTY IMAGES

Come riporta il The Guardian, quella di Verona non è la prima occasione in cui il cantante critica la politica britannica. Nel luglio 2018 Elton John aveva criticato il contesto politico del suo paese: “Non penso che alla gente in Inghilterra sia stata detta la verità. Gli è stato promesso qualcosa che era completamente ridicolo e economicamente insostenibile”. Il cantante in quell’occasione ha sostenuto che il processo sulla Brexit è stato confusionario, come “camminare attraverso il labirinto di Hampton Court bendato, essere girato circa 16 volte su se stesso e cercare di trovare la via d’uscita”.

Elton John contro la Brexit: “Sono un cittadino europeo, non un idiota inglese imperialista”ultima modifica: 2019-07-05T17:31:44+02:00da ugo565
Reposta per primo quest’articolo