Concerto per l’Emilia

Concerto per l’Emilia, via alla promozione. Trentamila biglietti venduti

Uno spot video e inserzioni per promuovere il concerto del prossimo 25 giugno a Bologna

In sintesi

Prende il via con uno spot video e inserzioni sui principali media locali e nazionali la promozione del concerto di solidarietà degli artisti emiliano-romagnoli alle popolazioni colpite dal terremoto. Il concerto è il 25 giugno allo stadio Dall’Ara di Bologna e in diretta su Rai 1.
Partecipano Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Caterina Caselli, Cesare Cremonini, il flautista reggiano Andrea Griminelli, Francesco Guccini, Luciano Ligabue, Modena City Ramblers con Cisco,  Andrea Mingardi, Gianni Morandi, Nek, Nomadi, Laura Pausini, Stadio e Zucchero. I biglietti in vendita a 30 euro sui circuiti Ticketone, Booking Show e Charta Viva Ticket. Info sul sito http://www.concertoperlemilia.com/

Tutte le informazioni sul sito Dopo il terremoto 
Gli aggiornamenti sul sito della Protezione civile

16.06.2012

dal sito http://it.wikipedia.org

Mentre il numero dei biglietti venduti ha già raggiunto quota 30mila, prende il via la promozione che promuove il “Concerto per l’Emilia”, l’evento della solidarietà e della vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto. Canzoni e musica per restituire speranza e dare un contributo concreto per la ricrescita e il ritorno alla normalità.  La campagna prevede uno spot video e inserzioni sui principali media locali e nazionali.

Il concerto è in programma il 25 giugno, allo stadio Dall’Ara di Bologna e in diretta su Rai 1 in prima serata presentato da Fabrizio Frizzi. Il concerto vedrà la partecipazione di molti artisti emiliano-romagnoli.

“E’ importante – ha sottolineato Vasco Errani, presidente della Regione – che non si spengano i riflettori sulle zone terremotate e da questo punto di vista il contributo degli artisti attraverso la loro arte è fondamentale”. “Con questo intento – ha aggiunto il Errani – è previsto un altro concerto il 15 settembre al Campo Volo (Reggio Emilia) con artisti italiani. Tutte le risorse saranno destinate alle aree terremotate e non ci saranno biglietti gratuiti” (il biglietto numero 1 è stato acquistato dallo stesso Errani).

Il Concerto per l’Emilia, nato su proposta del consigliere regionale Marco Barbieri, subito raccolta dall’assessore regionale alla cultura Massimo Mezzetti, ha trovato in Beppe Carletti la persona giusta per chiamare a raccolta gli artisti. Hanno dato la loro adesione: Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Caterina Caselli, Cesare Cremonini, il flautista reggiano Andrea Griminelli, Francesco Guccini, Luciano Ligabue, Modena City Ramblers con Cisco,  Andrea Mingardi, Gianni Morandi, Nek, Nomadi, Laura Pausini, Stadio e Zucchero, che parteciperanno a titolo gratuito.

Il biglietto per accedere allo spettacolo costa 30 euro ed è acquistabile tramite i circuiti Ticketone (http://www.ticketone.it), Booking Show (http://www.bookingshow.com) e Charta Viva Ticket (http://www.vivaticket.it). Anche le ticket company citate hanno rinunciato a percepire ogni tipo di ingaggio, in sintonia con la filosofia generale del concerto.

Per informazioni relative ai biglietti: Studio’s 059454772 studios@studiosonline.it  http://www.concertoperlemilia.com.

 
Concerto per l’Emiliaultima modifica: 2012-06-20T08:37:02+02:00da ugo565
Reposta per primo quest’articolo